Skip to content →

#IlConfrontoPD, Sky Tg24 e la rete

Domani, venerdì 29 novembre 2013, Sky Tg24 trasmetterà Il Confronto PD, ovvero l’unico incontro televisivo tra i tre candidati alla segreteria del Partito Democratico. Seguendo il modello applicato in occasione delle primarie del centrosinistra di un anno fa, Cuperlo, Civati e Renzi si sfideranno rispondendo a 12 domande secondo un format prestabilito, con regole e moderazione di un giornalista.

La novità rispetto all’anno scorso è una domanda presa dalla rete e da Twitter.

A me, Antonella Napolitano e Leonardo è stato affidato il compito di stimolare la conversazione sul tema.

Quale domanda porresti ai candidati? Tieni conto che, per le regole del gioco, la stessa domanda andrà posta a tutti i candidati nella stessa formulazione. Domande ironiche o retoriche ovviamente verranno scartate. L’idea è di andare su fatti concreti.

Un argomento su cui dovremmo orientare il dibattito, più di quanto sia stato fatto fino a oggi, è il tema dell’ambiente e dell’economia sostenibile.

Usa i commenti e il tag #IlConfrontoPD per lavorare insieme su una domanda da condividere entro stasera con la redazione di Sky Tg24.

Un punto di partenza potrebbe essere:

Biotecnologie, energia rinnovabile e mobilità sostenibile sono ambiti dell’economia dove i paesi più lungimiranti stanno investendo ingenti risorse. Quanto questi temi saranno prioritari nel programma economico e di creazione di posti di lavoro del Partito Democratico?

Commenta e usa il tag #IlConfrontoPD insieme a @pandemia così che possiamo arrivare a una domanda ancora più incisiva

Published in Vivi meglio