Skip to content →

Una newsletter per raccontare l’esperienza di lavorare in mobilità

Da inizio giugno ho aperto un nuovo canale di comunicazione oltre a blog, Twitter e social network: una newsletter edita con Tinyletter. Perché ho deciso di aprire una newsletter e un nuovo canale, invece di usare uno dei miei blog o Twitter? Per una ragione molto semplice: l’email resta il canale di comunicazione più diretto e più personale, anche se inviato con un mezzo di massa.

tinyletter

Sono arrivato a riscoprire la newsletter per questo scopo, dopo essermi abbonato alla newsletter e aver letto qualche articolo consigliato da Nicole Fenton.

Ho deciso di sperimentare questo mezzo, a cavallo tra il personale e il pubblico, raccontando l’esperienza di un lavoratore nomade digitale (technomad), ovvero del sottoscritto. Ho notato che suscita grande curiosità il mio viaggiare (vagabondare?) e lavorare contemporaneamente e ho deciso di prendere l’impegno con me stesso di raccontare questa esperienza costantemente, con una newsletter appunto.

L’occasione è venuta da un viaggio in corso in questo momento, con sei tappe in sei muovi paesi per la mia mappa: Svezia, Serbia, Cipro e ora Sofia, Bulgaria. Per conoscere le prossime tappe non resta che abbonarti alla newsletter.

Buona lettura e buon… viaggio!

Published in Esperienze Lavora meglio