Flash News
  • World inequality report 2018:… Per caso ho scoperto un report che tutti dovremmo leggere: World inequality report 2018. In poche pagine, basta guardare qualche grafico e improvvisamente il disagio…
  • Il culto della tecnologia… Sono quasi diventato intollerante alle conversazioni in cui l'oggetto è il culto della tecnologia. Discussioni sul nulla. In genere gli eventi di lancio di nuovi…
  • Lavoratori sfruttati nella fabbrica… Niente di nuovo verrebbe da dire, purtroppo. Ieri il Guardian pubblica l'ennesima inchiesta dove emerge che la produzione cinese di tecnologia non rispetta neanche le…
  • Come rompere la dipendenza… Ieri ho acceso la televisione per la prima volta da circa 6 settimane. Ho collegato il computer e ho visto l'ultima puntata di una serie…
  • Gli autunnali: storia della… Spesso si ignora quale e quanto lavoro ci sia dietro la copertina di un libro. Qui Luca Ricci racconta la genesi della copertina del suo…
Facebook Twitter Linkedin
Formazione permanente

Check-up annuale per stare meglio? No!

Il Dr. Greger è una fonte continua di informazioni scientificamente provate sullo stare in salute.

nutrition facts

Oltre a leggere il suo sito Nutrition Facts, leggere il suo libro Sei quel che mangi, ti consiglio anche di abbonarti al suo canale YouTube.

Quello che segue è un video che riassume in meno di 5 minuti le ricerche scientifiche più recenti che affermano come un check-up annuale, per le persone che non hanno fattori di rischio o sintomi attivi, non servono a nulla, anzi. Oltre a generare uno spreco di risorse, danno luogo a falsi positivi e a diagnosi che spesso portano poi all’impiego di farmaci inutili, se non dannosi.

Il modo più efficace per restare in salute resta uno soltanto. Una dieta a base di vegetali.