Flash News
  • La trappola della rete… Allargare l'orizzonte all'editore in lingua inglese, che comprende libri pubblicati negli USA e nel Regno Unito, più Canada e Australia fondamentalmente, apre a nuove esperienze…
  • Il tuo primo ricordo?… – Qual è il tuo primo ricordo? – le chiedeva qualcuno. E lei rispondeva: – Non mi ricordo. Quasi tutti la prendevano per una battuta,…
  • Rapporto conoscenza 2018 ISTAT:… Il Rapporto conoscenza 2018 ISTAT è tutto da leggere. 115 dense di dati e interpretazioni della realtà in cui viviamo. L'Italia di oggi, confrontata con…
  • 120 BPM e Smalltown… https://www.youtube.com/watch?v=1FnZCJ9X820 Ci sono film che una volta visti non puoi dimenticare. 120 BPM, visto ieri perché poco distribuito nella sua settimana di uscita in Italia…
  • Storia della mia ansia,… Daria Bignardi è forse l'unico personaggio televisivo, tra quelli che stimo, che genuinamente sa scrivere. Ha uno stile tutto suo, sa raccontare storie e, soprattutto,…
Facebook Twitter Linkedin
Formazione permanente

Check-up annuale per stare meglio? No!

Il Dr. Greger è una fonte continua di informazioni scientificamente provate sullo stare in salute.

nutrition facts

Oltre a leggere il suo sito Nutrition Facts, leggere il suo libro Sei quel che mangi, ti consiglio anche di abbonarti al suo canale YouTube.

Quello che segue è un video che riassume in meno di 5 minuti le ricerche scientifiche più recenti che affermano come un check-up annuale, per le persone che non hanno fattori di rischio o sintomi attivi, non servono a nulla, anzi. Oltre a generare uno spreco di risorse, danno luogo a falsi positivi e a diagnosi che spesso portano poi all’impiego di farmaci inutili, se non dannosi.

Il modo più efficace per restare in salute resta uno soltanto. Una dieta a base di vegetali.