Flash News
  • In cerca di ispirazione Questo spazio si prende una lunga pausa. Nelle prossime settimane cercherò di nuovo l'ispirazione tra paesaggi urbani, musei d'arte moderna e contemporanea, librerie e altri…
  • Come apparire intelligenti in… Questi sono solo alcuni consigli (ironici) su come apparire intelligenti durante una inutile riunione. 10 consigli per apparire intelligenti
  • La magia della scadenza… If you need the last minute to be your best self, first go manufacture some last minutes. Spesso ne avrei bisogno, tu? Seth Godin: If…
  • Scrivere in maniera inutilmente… Se invece vi rivolgete a un pubblico di persone che conoscono l’argomento di cui parlate, pensate che, se non sono sciocche, scopriranno il vostro bluff.…
  • Digital food marketing: consigli… Nicoletta Polliotto ha pubblicato un libro indispensabile per chi si occupa di ristorazione in Italia oggi: Digital food marketing, pubblicato dal mio editore Hoepli. Ho…
Facebook Twitter Linkedin
Formazione permanente

Check-up annuale per stare meglio? No!

Il Dr. Greger è una fonte continua di informazioni scientificamente provate sullo stare in salute.

nutrition facts

Oltre a leggere il suo sito Nutrition Facts, leggere il suo libro Sei quel che mangi, ti consiglio anche di abbonarti al suo canale YouTube.

Quello che segue è un video che riassume in meno di 5 minuti le ricerche scientifiche più recenti che affermano come un check-up annuale, per le persone che non hanno fattori di rischio o sintomi attivi, non servono a nulla, anzi. Oltre a generare uno spreco di risorse, danno luogo a falsi positivi e a diagnosi che spesso portano poi all’impiego di farmaci inutili, se non dannosi.

Il modo più efficace per restare in salute resta uno soltanto. Una dieta a base di vegetali.