Flash News
  • In cerca di ispirazione Questo spazio si prende una lunga pausa. Nelle prossime settimane cercherò di nuovo l'ispirazione tra paesaggi urbani, musei d'arte moderna e contemporanea, librerie e altri…
  • Come apparire intelligenti in… Questi sono solo alcuni consigli (ironici) su come apparire intelligenti durante una inutile riunione. 10 consigli per apparire intelligenti
  • La magia della scadenza… If you need the last minute to be your best self, first go manufacture some last minutes. Spesso ne avrei bisogno, tu? Seth Godin: If…
  • Scrivere in maniera inutilmente… Se invece vi rivolgete a un pubblico di persone che conoscono l’argomento di cui parlate, pensate che, se non sono sciocche, scopriranno il vostro bluff.…
  • Digital food marketing: consigli… Nicoletta Polliotto ha pubblicato un libro indispensabile per chi si occupa di ristorazione in Italia oggi: Digital food marketing, pubblicato dal mio editore Hoepli. Ho…
Facebook Twitter Linkedin
Formazione permanente

The Four – I padroni è in libreria

Dopo averne consigliato la lettura per mesi, finalmente posso segnalarti l’uscita della traduzione italiana di The Four di Scott Galloway.

Un libro fondamentale per capire perché Apple, Amazon, Facebook e Google hanno saputo acquisire il potere economico e sociale che i mercati finanziari gli riconoscono. Tutti insieme capitalizzano circa una volte e mezzo il PIL italiano.

Il libro non si limita a ragionare sulle ragioni del successo, ma critica i quattro grandi per gli abusi di potere e auspica che qualcuno intervenga presto per limitarli, a vantaggio dell’economia globale e della società. Galloway scommette che la Commissione Europea sarà la prima a intervenire con misure stringenti.

The Four è un libro per non addetti ai lavori, capace di esprimere concetti difficili in modo divertente e leggero, quando necessario. Lo consiglio vivamente, non perché Hoepli sia il mio editore. Lo consigliavo prima e lo consiglio oggi.

The Four

2 Comments

Comments are closed.