Flash News
  • Podcast, il fenomeno del…… Avere un archivio di pensieri sotto forma di blog aiuta a contestualizzare alcune tendenze, come quella del podcast. Nel lontano 2006 avevo l'ardire di scrivere…
  • I miei social network… Nel fare pulizia nell'archivio di questo blog, mi imbatto in un innocente post con i miei social network, edizione 2017. Oltre alla tenerezza di vedere…
  • Che differenza c’è tra… Horizontal reading rules the day. What I do when I look at Twitter is less akin to reading a book than to the encounter I…
  • notebook, il blog per… Mubi, piattaforma di streaming pensata per cinefili veri - un film che cambia ogni giorno e che sparisce dopo 30 - ha un ottimo blog…
  • Silicon Valley, il vento… The New Republic dedica la copertina al cambio di orientamento verso la Silicon Valley, da positivo incontrastato a negativo. Quattro storie che leggerò appena possibile.…
Facebook Twitter Linkedin
Formazione permanente

The Four – I padroni è in libreria

Dopo averne consigliato la lettura per mesi, finalmente posso segnalarti l’uscita della traduzione italiana di The Four di Scott Galloway.

Un libro fondamentale per capire perché Apple, Amazon, Facebook e Google hanno saputo acquisire il potere economico e sociale che i mercati finanziari gli riconoscono. Tutti insieme capitalizzano circa una volte e mezzo il PIL italiano.

Il libro non si limita a ragionare sulle ragioni del successo, ma critica i quattro grandi per gli abusi di potere e auspica che qualcuno intervenga presto per limitarli, a vantaggio dell’economia globale e della società. Galloway scommette che la Commissione Europea sarà la prima a intervenire con misure stringenti.

The Four è un libro per non addetti ai lavori, capace di esprimere concetti difficili in modo divertente e leggero, quando necessario. Lo consiglio vivamente, non perché Hoepli sia il mio editore. Lo consigliavo prima e lo consiglio oggi.

The Four

2 Comments

Comments are closed.

Mentions

  • Hoepli
  • Hoepli