Flash News
  • La scuola della vita Quest'anno ho dedicato non poco tempo a studiare come migliorare le mie relazioni personali. Un contribuito importante, oltre a varie letture, è venuto dal canale…
  • Una Pandemia lunga 16… Un altro anno è passato. Un anno con poco blogging, ma comunque ricco di contenuti. Meno condivisione in pubblico, più comunicazione in privato, più relazioni…
  • I bias della comunicazione… Nicholas Carr sa essere perfido quando vuole, ma coglie il punto. I mezzi di comunicazione digitale non sono neutrali e stanno influenzando il nostro modo…
  • Internet come Disneyland Today the internet is much more like Disneyland. If I’m building a restaurant in Disneyland and Disneyland thinks I’m making too much money, they may…
  • 10 competenze sviluppate dai… Leggere aiuta a sviluppare tante utili soft skill. Reading a lot of books isn’t about passing a few moments before bedtime. It takes discipline and…
Facebook Twitter Linkedin
Formazione permanente

The Four – I padroni è in libreria

Dopo averne consigliato la lettura per mesi, finalmente posso segnalarti l’uscita della traduzione italiana di The Four di Scott Galloway.

Un libro fondamentale per capire perché Apple, Amazon, Facebook e Google hanno saputo acquisire il potere economico e sociale che i mercati finanziari gli riconoscono. Tutti insieme capitalizzano circa una volte e mezzo il PIL italiano.

Il libro non si limita a ragionare sulle ragioni del successo, ma critica i quattro grandi per gli abusi di potere e auspica che qualcuno intervenga presto per limitarli, a vantaggio dell’economia globale e della società. Galloway scommette che la Commissione Europea sarà la prima a intervenire con misure stringenti.

The Four è un libro per non addetti ai lavori, capace di esprimere concetti difficili in modo divertente e leggero, quando necessario. Lo consiglio vivamente, non perché Hoepli sia il mio editore. Lo consigliavo prima e lo consiglio oggi.

The Four

2 Comments

Comments are closed.

Mentions

  • Hoepli
  • Hoepli