Flash News
  • La vita digitale dopo… Di che fine fanno le nostre informazioni digitali quando non ci siamo più, è un tema che mi appassiona da tempo. Oggi per caso sono…
  • One Book, One New… Notevole come la città di New York abbia indetto un sondaggio per scegliere un libro che parla della città, da leggere tutti insieme. Un club…
  • Il futuro della mobilità… Fine settimana all'insegna della mobilità sostenibile. Venerdì avrò il piacere di partecipare a una conversazione promossa da Enel a Roma sul tema della mobilità sostenibile,…
  • Per una gig economy… Openpolis ospita vari contributi di riflessione sulla gig economy, ovvero quell'economia di servizi digitali che permettono di arrotondare con lavoretti abilitati da una piattaforma. Lavoretti…
  • Interrompere un libro che… Una delle ragioni per cui leggo tanto (57 libri e 13000 pagine da inizio anno) è che mi piace sperimentare cose nuove, sono aperto a farmi…
Facebook Twitter Linkedin
Formazione permanente

The Four – I padroni è in libreria

Dopo averne consigliato la lettura per mesi, finalmente posso segnalarti l’uscita della traduzione italiana di The Four di Scott Galloway.

Un libro fondamentale per capire perché Apple, Amazon, Facebook e Google hanno saputo acquisire il potere economico e sociale che i mercati finanziari gli riconoscono. Tutti insieme capitalizzano circa una volte e mezzo il PIL italiano.

Il libro non si limita a ragionare sulle ragioni del successo, ma critica i quattro grandi per gli abusi di potere e auspica che qualcuno intervenga presto per limitarli, a vantaggio dell’economia globale e della società. Galloway scommette che la Commissione Europea sarà la prima a intervenire con misure stringenti.

The Four è un libro per non addetti ai lavori, capace di esprimere concetti difficili in modo divertente e leggero, quando necessario. Lo consiglio vivamente, non perché Hoepli sia il mio editore. Lo consigliavo prima e lo consiglio oggi.

The Four

2 Comments

Comments are closed.