Muffin burro d’arachidi, zucchine e cioccolato

Esperienze

Prima ricetta fatta con il burro d’arachidi, che ormai è facile trovare anche in tutti gli ipermercati. Per la prima volta ho usato uno stampo per muffin più grande e in silicone. Il risultato è stato che mi sono distratto: avrei dovuto mettere più impasto in ogni stampino. La ricetta era anche per 8 muffin e non 9. Risultato, sono venuto dei muffin nani, ma buonissimi.

Gli stampi in silicone poi vanno gestiti diversamente. Si devono mettere subito sulla teglia, prima di riempirli. Si lavano bene, ma anche lo stampo in metallo è facile da pulire. Non hanno bisogno di essere unti, ma ci vuole un po’ d’attenzione per tirare fuori il muffin senza romperlo. Tra silicone e metallo, sarà l’abitudine, preferisco il metallo. Il fatto che questi sono anche più grandi, mi ha un po’ inibito nell’usarli: i muffin più piccoli si gestiscono meglio e si mangiano senza sensi di colpa. Ci siamo capiti.

Il fatto che fossero solo 9 ha contribuito a farli sparire abbastanza velocemente. Li devo rifare! Uno dei muffin che mi è venuto meglio e che è venuto più sfizioso, grazie al burro d’arachidi.

https://veganheaven.org/recipe/peanut-butter-chocolate-zucchini-muffins/