Skip to content →

La Provincia di Firenze al top, tra feed RSS e progetti per la banda larga

Non è un caso se la Provincia di Firenze innovi continuamente su tutti i fronti, tecnologia compresa, grazie ad un Presidente giovanissimo quale è Matteo Renzi, circondato da una Giunta composta da metà donne e dal 30% sotto i 40 anni.

La Provincia si è dotata recentemente di feed RSS e li ha promossi con un comunicato stampa.

Usare gli Rss è molto semplice. Basta scaricare uno degli appositi software “aggregatori” o utilizzare uno degli analoghi servizi on line (per i quali sono suggeriti dei link). Poi si fa clic col tasto destro del mouse sul pulsante Rss del servizio voluto, si seleziona “copia collegamento” e si incolla il link nel proprio aggregatore

Dinamismo confermato dal varo di un nuovo progetto per dotare di banda larga wireless il territorio dell’interno, meno raggiunto dall’ADSL. Intelligente anche nella comunicazione:

Proprio per sottolineare la svolta storica introdotta dalla sperimentazione della banda larga, invece del tradizionale taglio del nastro, il Presidente della Provincia ha inaugurato il nuovo sistema, detto anche “internet senza fili”, tagliando un vecchio filo del telefono – il comune doppino telefonico – anziché il tradizionale nastro tricolore.

Link: Feed RSS e la sperimentazione in banda larga.

Published in Varie