Skip to content →

Connessione wi-fi in albergo, croce e delizia

Come sa bene il collega Pandelari, una connessione Wi-Fi ad Internet in albergo è un bene non più di lusso. Non tutti gli hotel lo hanno compreso però. L’offerta varia molto ma nella stragrande maggioranza dei casi è affidata ad un provider esterno.

Da cinque euro ogni mezz’ora fino a dodici euro al giorno è l’oscillazione minimo/massimo degli alberghi girati tra l’Italia e Parigi negli ultimi 15 giorni. La capitale francese offre però opportunità notevoli. Una nuvola wi-fi compre tutta la città e bastano 1,5 euro all’ora per connettersi a OzoneParis; serve però l’invio di un SMS per l’autenticazione e la password: peccato che il numero breve non funzioni da cellulari non francesi.

Il massimo poi è potersi connettere gratis, come successo alla base scelta per Le Web 3 da numerosi italiani: Les Jardins d’Eiffel offre la connessione per tutto il giorno compresa nel prezzo, molto concorrenziale, della camera.

La dipendenza da Internet in viaggio sembra essere una dipendenza comune oltre oceano. La tua esperienza è positiva o negativa?

Link: Wi-Fi in viaggio sul New York Times.

Published in Media & Social media Varie

2 Comments

  1. Luca Conti Luca Conti

    Sugli aeroporti ci vorrebbe un altro capitolo. Tra Bologna, Pisa, Cdg Parigi e Orly Parigi non ho trovato null’altro che Vodafone

  2. Beh, nell’hotel dove alloggio ogni volta che sono a Milano, il wifi è disponibile in tutte le stanze e costa 3 euro AL GIORNO!!!Un prezzo quasi simbolico per un servizio che ormai è diventato quasi indispensabile.

Comments are closed.