Skip to content →

Master in giornalismo partecipativo

L’Università di Macerata organizzo un Master in giornalismo partecipativo. Se ne parla il 10 prossimo alle 23.09 su Radiouno Rai all’interno della trasmissione Radio Campus.

Organizzato in collaborazione con il Corecom e le Province di Macerata e Ascoli, il Master si propone di ampliare e aggiornare le professionalità di chi lavora o aspira a lavorare nel mondo della comunicazione diffusa che, nel XXI secolo, affianca e spesso sostituisce i media tradizionali per tempismo e autorevolezza. Lavorando in internet e con internet, esiste lo spazio e il mercato per comunicare globalmente da parte di molteplici soggetti, associazioni, Ong, o media che abbiano come missione quella di intendere l’informazione come “bene comune”. Il piano didattico sarà diviso in quattro aree di insegnamenti: storico-umanistica, tecnologica-web 2.0, giornalistica, giuridica e socio economica.

[fonte]

Disclaimer: sono stato invitato ad insegnare nel corso.

Published in Varie

One Comment

  1. Riflettevo: fioccano ovunque corsi universitari e master di giornalismo, magari neanche convenzionati con l’OdG.
    Con quale scopo nascono, tenendo conto che spesso non aiutano a trovare lavoro in un mercato saturo nel quale chi ha una spintarella ha la meglio?

Comments are closed.