Skip to content →

Revolutionary Road, tra libri, cinema e acquisti online

Stregato dalla visione di Revolutionary Road, nelle sale italiane dal 30 gennaio prossimo, ho fatto qualche ricerca per scoprire che il film è tratto da un libro con ottime recensioni. Per un solo titolo, mi dico, vado a prenderlo in libreria. Capito a Milano, ne giro quattro, e vengo a sapere che Minimun Fax, la casa editrice dell’edizione italiana di Revolutionary Road di Richard Yates, ha ben pensato di ristampare il romanzo in una nuova edizione, passando da 11,50 euro a 18,00 euro! Complimenti!

I bilanci della piccola casa devo essere così magri che hanno pensato di risollevarli con Revolutionary Road, tanto è che il sito vede la nuova uscita bene in evidenza, ha banner promozionali e una pagina ricca di contenuti e link. Vedo lo sconto del 10% e quasi mi convinco all’acquisto. Peccato che non ci sia modo di conoscere a quanto ammontano le spese di spedizione se non registrandosi!! Complimenti per la seconda volta.

Non mi resta che andare su The Book Depository, fare una ricerca, e scoprire che la nuova edizione di Revolutionary Road, con la locadina del film in copertina, costa la bella cifra di 7,09 sterline, spedizione inclusa! Procedo all’acquisto, inserisco la carta di credito e l’ordine è fatto. Sarà in inglese, farò un po’ più fatica ma, mi dico, me lo godrò di più!

Chi troppo vuole nulla stringe, Minimun Fax. Qualcuno si chiede poi perché l’editoria italiana online sviluppa pochi affari? Una risposta, modestamente, io ce l’ho!

Film assolutamente consigliato, da non perdere, anche se il doppiaggio italiano sminuisce un po’.

Published in Esperienze

2 Comments

  1. Io, di Minimum fax, ho appena letto una traduzione di David Foster Wallace.
    Bella edizione, ottima traduzione; c’era anche un racconto pubblicato da Wallace sul New Yorker e una sorta di postfazione di Zadie Smith.

    Tutto questo a 15 euro. Insomma, a me è andata meglio!

    saluti

    mad

  2. Io, di Minimum fax, ho appena letto una traduzione di David Foster Wallace.
    Bella edizione, ottima traduzione; c’era anche un racconto pubblicato da Wallace sul New Yorker e una sorta di postfazione di Zadie Smith.

    Tutto questo a 15 euro. Insomma, a me è andata meglio!

    saluti

    mad

Comments are closed.