Skip to content →

Collapsus, fiction, documentario e interazione tutto in uno

L’avevo incrociato giusto in apertura di PICNIC, 10 giorni fa, e mi aveva colpito il trailer, pur non avendo capito molto del progetto. Oggi mi ci sono imbattuto di nuovo e devo dire che Collapsus è un gran progetto!

Di cosa si tratta? E’ transmedia, ovvero più media insieme usati per raccontare una storia. In questo caso il tema è il peak oil e il racconto è composto da fiction, documentario e interazione, in uno schermo che si divide in tre parti e che, a detta degli autori, vuole colpire con questa formula i più giovani.

A mio avviso è un gran lavoro, da diffondere e far circolare. A seguire il regista Tommy Pallotta lo introduce.

Collapsus Introduction from SubmarineChannel on Vimeo.

Introduction by director Tommy Pallotta.

Collapsus is a brand-new transmedia project from SubmarineChannel that combines interactivity, animation, fiction, and documentary. Collapsus looks into the near future and shows you how the imminent energy crisis affects a group of ten young people, who appear to be caught up in an energy conspiracy. Collapsus is the transmedia project associated with the documentary, Energy Risk. ?Collapsus is directed by Tommy Pallotta, producer of Scanner Darkly and Waking Life, and director of American Prince.

Collapsus

Published in Media & Social media