Ci siamo. Tra poche ore parte il mio volo, direzione Austin, Texas (USA) per l’evento tecnologico più importante dell’anno, ovvero South by SouthWest anche conosciuto come SXSW. Dall’anno scorso come relatore non ho voluto mancare quest’anno e così ho chiesto tra i lettori di Pandemia un supporto. Il supporto è prontamente arrivato da parte di due realtà di primo piano.
Telecom Italia si è resa disponibile per una partnership che vedrà miei contenuti apparire su Voices, il blog aziendale di Telecom Italia, con mie cronache da Austin. La sezione Interactive parte venerdì 9 e si conclude martedì 13 prossimi. Il festival del cinema e della musica continua invece fino alla domenica successiva.
Dedagroup si è invece dimostrata disponibile a sponsorizzare Pandemia per consentirmi di partecipare a SXSW e avrò modo di ringraziarli a margine di ogni post pubblicato qui per l’occasione.
Incursioni più frequenti da Austin, durante tutta la permanenza, avverranno su Twitter. Conto di pubblicare anche molte foto e qualche video cronaca, tempi permettendo. SXSW è così carico di eventi che in ogni minuto si ha l’imbarazzo della scelta e la frustrazione di perdersi qualcosa. Mi armerò di pazienza, sapendo che molto di quello che si perde si può recuperare nelle settimane successive sotto forma di podcast audio.
Alcuni eventi saranno in live streaming. Sarà mia cura segnalarli in un post di apertura per Voices e su Twitter.
Prossimo contatto da Austin
Buon SXSW!