Skip to content →

Giornalismo e nuovi media

sergio

Se ti interessi di giornalismo, stai seguendo un percorso di studi sull’argomento o stai pensando di diventare un giornalista, questo è il libro che fa per te. Sergio Maistrello, in maniera ordinata, analitica e puntuale compie un percorso nel giornalismo di oggi, al tempo del web, nel suo nuovo “Giornalismo e nuovi media“, 15 euro da Apogeo in libreria.

Se segui Pandemia da qualche tempo, certamente avrai letto del ruolo di Twitter e Facebook nel plasmare la professione giornalistica, di come sia difficile oggi far quadrare i conti di un giornale e di come il giornalismo online stia, piano piano, cambiando le regole del gioco. Un nuovo mondo insomma, in cui il giornalismo e i giornalisti non muoiono, ma cambiano pelle e si trasformano, insieme al proprio pubblico, sempre più attivo e protagonista.

Sergio Maistrello disegna uno scenario lucido e attuale, quanto reale, riprendendo tutti i casi più recenti, nazionali ed internazionali, riproponendoli in un ordine logico e ragionato, per capire dove stiamo andando. 220 pagine ricche di spunti, pensieri e link. Si legge in un paio di giorni ed è da tenere sulla scrivania, per aggiungere qualche nuova fonte tra le proprie preferite, seguendo i consigli di Sergio.

Ho tanti amici a cui lo consiglierò personalmente. Grazie Sergio.

Giornalismo e nuovi media.

Published in Media & Social media