Skip to content →

Novità in libreria: Lutto libero, La biblioteca diventa social, Umano digitale, stagioneterapia e Biblioterapia e cineterapia

Maggio è un mese in cui esce di tutto in libreria. Neanche un lettore forte come il sottoscritto (60 libri letti all’attivo del 2014) riesce a stare dietro a tutti i titoli interessanti disponibili. A seguire una parziale sintesi di ciò che si trova sul mio comodino (virtuale).

La biblioteca diventa social

la-biblioteca-diventa-social

Ottimo per i blbiotecari e non solo. Se frequenti la tua blbioteca locale (se no, è ora di cominciare, visto che si sta diffondendo il prestito digitale), regala questo libro al tuo bibliotecario: ti ringrazierà.

Biblioterapia e cineterapia

biblioterapia e cineterapia

Biblioterapia e cineterapia è quanto di meglio ci possa essere per superare alcune difficoltà della vita. Questo libro, ricco di consigli per libri e film è l’ideale.

Stagioneterapia

Stagioneterapia

Rimanendo in tema di salute, questo titolo mi stuzzica assai e ne riparleremo presto.

Lutto libero

lutto libero

Nove racconti per sdrammatizzare il lutto, in ogni sua sfaccettatura. Progetto originale, da supportare.

Umano digitale

Umano digitale

Un libro sorprendente, che aiuta a capire il cambiamento in cui siamo immersi tutti i giorni. Consigliato soprattutto per chi ha poca familiarità con la tecnologia e fino a oggi ha sottovalutato l’impatto di internet sulle nostre vite.

Published in Formazione permanente