Skip to content →

Mondo no profit e Web 2.0

In Italia siamo sempre ad inseguire ma ciò non toglie che si possano recuperare buone posizioni seguendo le buone pratiche già applicate all’estero. Un esempio in questo senso viene dal mondo no profit che sta scoprendo il web come un importante canale per la raccolta fondi e per il coinvolgimento dei donatori.

La presentazione di Steve Bridger, che segue, è da salvare nei preferiti da parte di chiunque si occupi di raccolta fondi in una associazione. Ci sono tante piccole perle da tenere a mente ed applicare.

Charities & The Social Web

View SlideShare presentation or Upload your own. (tags: groundswell agile)

In Italia qualcosa si muove, non sono pessimista. La Campagna del Millennio sta per ripartire per la manifestazione globale contro la povertà denominata Stand Up prevista per il 17-18-19 Ottobre prossimi. Nell’arco di un paio di settimane verrà allestito sul sito web italiano uno spazio dove i blogger potranno trovare materiale per promuovere l’evento. Ti invito caldamente ad iscriverti alla newsletter e a fissarti la data sul calendario.

Il 29 agosto poi c’è un interessante BarCamp proprio per far parlare no profit e tecnologia, a Bologna.

Published in Varie

4 Comments

  1. Ci sto provando, ma, soprattutto nelle piccole associazioni che sono poi lo zoccolo duro del mondo no-profit, occorre partire dall’abc e da una lunghissima opera di sensibilizzazione.
    Bella e utile la tua presentazione, grazie 🙂

  2. Manuela Manuela

    Anche io ci sto provando…sono entrata nel mondo no profit da poco, ma non so davvero da dove iniziare.

    Sto cercando di trovare informazioni su onlus attive in Etiopia sul problema dell’emergenza idrica, qualcuna sa aiutarmi?

    Per motivi personali sento questo problema molto vicino, è assurdo che il 50% della popolazione etiope non sia raggiunta da acqua pulita pur essendoci le risorse. Vorrei dare il mio contributo, ma, appunto, non so da dove iniziare…

    Qualsiasi consiglio è ben accetto.
    Grazie,
    Manuela

Comments are closed.