Skip to content →

Web 2.0 Expo da New York a Berlino

Per quanto c’è chi sostiene da tempo che l’argomento sia inflazionato, il Web 2.0 è un tema che tira e che continua a creare discussione, oltre che business.

Quest’anno ho deciso di investire una settimana del mio tempo per varcare l’oceano e partecipare all’edizione newyorkese di Web 2.0 Expo, un evento convegnistico e fieristico in cui si parla di marketing, media, sviluppo web, finanza, venture capital in chiave Web 2.0.

Da domenica sera sarò per una settimana a New York e avrò modo di toccare con mano, grazie al pass per conto di Nova – Il Sole 24 Ore, la differenza di questi eventi promossi negli USA e in Europa.

L’anno scorso partecipai infatti all’edizione europea dello stesso evento, a Berlino. Su invito dell’organizzazione, grazie ad un programma rivolto a promuovere l’evento tra i blogger insieme ai blogger europei, ho ottenuto un pass per l’edizione di quest’anno, sempre a Berlino dal 21 al 23 ottobre. L’evento tra l’altro sarà il culmine di una settimana dedicata al web con appuntamenti gratuiti come un BarCamp internazionale, una Girl Geek Dinner e un evento per sviluppatori di Facebook.

Una ottima occasione per stabilire relazioni, in parte già consolidate, con chi si occupa di blog e di social media in Europa. L’iscrizione precedente al 25 settembre, con uno sconto del 35% grazie a questo codice webeu08gr19, permette di partecipare versando 585 euro per tre giorni di sessioni ricche di speaker internazionali di altissimo livello e un sacco di casi studio approfonditi con i protagonisti.

La cifra vale indubbiamente la spesa, per le opportunità di networking, insieme alle idee che si possono sviluppare in tali occasioni.

Se pensi di venire fammelo sapere, nei commenti o in privato, così che possiamo organizzarci per vivere questo evento insieme.

LEGGI: Web 2.0 Expo Europe.

Published in Varie