Skip to content →

La Cina e il Web 2.0

La cosa più bella di avere un blog conosciuto in rete è ricevere segnalazioni ed email di notizie e documenti interessanti, in tema con gli argomenti del blog. Tramite questi poi si viene in contatto con persone altrettanto di valore. Un po’ come avviene oggi con i social network, seppur con una base contenutstica più elevata.

Gianluigi Nigro rientra in questa categoria. Dalla Cina qualche mese fa Gianluigi mi scrive e mi aggiunge su Skype per scambiare informazioni e opinioni sul Web 2.0 in Cina. Non ho mai conosciuto di persona Gianluigi ma è come se ci conoscessi sotto molti aspetti.

Gianluigi qualche giorno fa mi ha informato che la discussione della sua tesi è prossima e che il lavoro su Web 2.0 e Cina è stato completato. Non ho ancora avuto modo di leggerlo interamente ma ne consiglio vivamente la lettura. La barriera della lingua cinese ci impedisce di sapere molte cose che succedono nel web asiatico ed è un vero peccato, perché è tutto molto molto attuale: nel 2009 sarà bene aggiungere una visita a Pechino?

LEGGI: Web 2.0 e Cina.

Published in Media & Social media Varie

2 Comments

Comments are closed.