Skip to content →

Nuova tappa a Las Vegas per MIX09

Pochi giorni fa ho avuto la conferma dell’invito da parte di Microsoft per partecipare all’edizione 2009 di MIX, la conferenza promossa dall’azienda di Seattle per far conoscere meglio i propri prodotti, le intelligenze che li animano, insieme a nuovi annunci e sessioni con speaker esterni.

L’anno scorso è stato veramente interessante assistere ad un keynote con Steve Ballmer, capo dell’azienda, provare Surface (il computer con schermo a tavolo), conoscere in anteprima l’uscita di Internet Explorer 8, vedere i progressi di Silverlight e partecipare ad alcune sessioni con il dietro le quinte di prodotti di largo consumo come Office.

Le conferenze (tecnologiche) americane hanno tutto un altro spirito rispetto a quelle europee. Difficilmente trovi qualcuno in giacca (cravatta neanche a parlarne), tutti in maniche di camicia e maglietta, con un clima assolutamente informale in cui nessuno è inavvicinabile, anzi.

Quest’anno sono sicuro ci saranno novità per Internet Explorer 8, ormai prossimo al lancio finale, ad una nuova versione di Surface (così si vocifera) e probabilmente anche qualche aggiornamento sulle prossime tappe prima dell’uscita definitiva dei nuovi Office e Windows 7. Mi aspetto anche qualche ulteriore passo verso l’unificazione dell’esperienza tv-mobile-desktop, come anticipato dal lancio di Windows Phone e di Windows Mobile 6.5 a Barcellona qualche giorno fa.

Sarà anche una ottima occasione per misurare la temperatura della crisi che attanaglia gli USA. Las Vegas è oggi un po’ sotto attacco. Qualche grande convention è stata cancellata e gli alberghi soffrono importanti cali nelle presenze, offrendo pacchetti a prezzi incredibili.

La settimana precedente a MIX09, dal 18 al 20 marzo prossimi, starò qualche giorno sulla costa Ovest, tra San Francisco e Los Angeles, per proseguire l’esplorazione degli USA, dopo l’esperienza dell’anno scorso a New York. Avremo modo di riparlarne.

Published in Esperienze

2 Comments

Comments are closed.