Ricordo bene quando, all’uscita di iPad, l’ebook reader venne dato subito per spacciato, soppiantato dai tablet. Da utilizzatore di ebook reader della prima ora, di Kindle 2 poi e di Kindle 3 ora, ho sorriso divertito a queste affermazioni e avevo ragione. L’esperienza di lettura è tale che per i lettori forti non c’è niente di meglio dell’accoppiata ebook e lettore ad inchiostro elettronico, che non stanca la vista e che si legge in piena luce, sempre!
A dimostrazione della tesi proprio negli ultimi giorni sono usciti due nuovi lettori, il nuovo Nook e il Kobo Touch. Kobo ha già annunciato che entro i prossimi mesi aprirà un negozio di ebook per il mercato italiano. Facile inoltre che nei prossimi mesi, se non nelle prossime settimane, Amazon rilanci ancora la sfida con un nuovo lettore e/o un nuovo tablet, di cui si vocifera da tempo, oltre ad un negozio italiano.
Qui si segue il tutto con interesse, oltre a continuare a leggere in digitale con grande, grande soddisfazione: 60 ebook letti solo nei primi 5 mesi del 2011!
Il nuovo Nook visto da CrunchGear