Skip to content →

Social media per il business al Social Business Forum #sbf12

L’organizzazione impeccabile del Social Business Forum di Milano ha pubblicato le preziose presentazioni dei relatori, tutte da vedere e da studiare con attenzione.

Segnalo anche l’articolo scritto da me per Nova del Sole 24 Ore di domenica scorsa, anche online, dal titolo L’Impresa formato social media con un focus particolare sul rapporto tra azienda e clienti mediato dai social media.

Ripensare il servizio clienti, ascoltare le loro opinioni sui social media e su tutti i canali di comunicazione, non come reazione ma come pratica quotidiana per ripensare il modello aziendale intorno all’asset più importante: i clienti soddisfatti. Su questo tema Frank Eliason, senior vicepresident per i social media di Citibank, animerà uno dei keynote più attesi al Social Business Forum (a Milano il 4 e 5 giugno prossimi).

Eliason, noto per aver rivoluzionato grazie all’uso di Twitter e Facebook l’approccio al cliente del gigante della tv via cavo Comcast, per lungo tempo considerato uno dei peggiori esempi in termini di soddisfazione del cliente, ha raccolto in un libro da poco uscito negli Usa la sua esperienza. Nòva24 lo ha raggiunto telefonicamente a Philadelphia

Published in Lavora meglio Web & Tech