Skip to content →

Nuove avventure con Simplicissimus

simplicissimus

Da settembre seguirò le operazioni internazionali di Simplicissimus Book Farm (SBF). In realtà, ufficiosamente, le seguo già da un po’, compreso un viaggio a San Paolo del Brasile nel mese di maggio, ma la notizia è ora ufficiale e mi sembra corretto che tu lo sappia.

Simplicissimus Book Farm è una azienda nata nel 2006 per occuparsi di contenuti digitali, oggi in particolare con la distribuzione e la piattaforma Stealth, la piattaforma di self-publishing Narcissus e il negozio Ultimabooks.

Il mio compito sarà quello di sviluppare le attività internazionali che vedono già una presenza in Polonia e in Turchia e presto, molto presto, anche in Brasile. Sarò forse più vagabondo del solito – in agenda ho già Rio de Janeiro a fine mese, Roma e FIPP World Magazine Congress, Francoforte e la Fiera del libro, più il Festival sul self-publishing, ma in quest’ultimo caso giocherei in casa.

Cosa cambia? Il contratto con SBF, per volere di entrambe le parti, non mi impedisce di continuare a scrivere libri – ne ho 4 in cantiere da qui a fine anno -, di curare libri per Hoepli e di occuparmi di social media marketing con consulenza e formazione. Il tempo sarà per ovvie ragioni ridotto, ma non azzerato.

Questo blog vedrà forse un focus maggiore sull’evoluzione dei contenuti digitali, a partire dagli ebook, ma guardando indietro questo è sempre stato un argomento del blog.

Come chiudere se non augurandoti… buona lettura? 🙂

Published in Esperienze

One Comment

  1. In bocca al lupo a te e ad Antonio (magari potresti scrivere cosa pensi del suo ultimo post;) 🙂

Comments are closed.