Skip to content →

Libri: la trappola della distrazione, la storia di Kindle e Beppe Grillo parlante

burning

Settimana di letture non intense, ma stimolanti. Gli impegni si moltiplicano e le settimane che ci portano a giugno saranno molto dense, con l’unica scappatoia o quasi per la lettura data dai trasferimenti in treno e aereo, se non sarà così stando da dormire. Vediamo come è andata questa settimana.

Libri letti

Beppe Grillo parlante: ottimo libro di Francesco Oggiano che illustra con dovizia di particolari e documenti la storia del Beppe Grillo politico e del moVimento 5 stelle, Da leggere per capire cosa ci aspetta. Il libro include alcune mie opinioni raccolte dall’autore.

Burning the page: libro che prometteva molto bene, sulla storia della nascita di Kindle, da uno dei suoi protagonisti, ma col fiato corto. Troppo infarcito di opinioni personali che lasciano il tempo che trovano. Per appassionati di Kindle.

L’edicola del futuro, il futuro delle edicole: da leggere per capire come è intrecciato il futuro dei giornali e quello delle edicole. Tema di cui si dovrebbe parlare di più.

Libri in lettura

Free ride: unico libro di carta, rimasto a casa e quindi ancora non terminato. Considerando la mia prossima lunga trasferta, non lo finirò prima di giugno. Poi dici il piacere della carta… per chi non viaggia!

To save everything: click here: trascurato, perché Morozov è un po’ noioso, nel suo citare e citare. Troppo prolisso.

Una notte ho sognato che parlavi: aggiunto in lettura e promette bene. Libro molto umano e personale di Gianluca Nicoletti.

The distraction trap: nuovo arrivo da Hoepli e quasi finito. Utile fonte, spero, per il mio prossimo libro.

Libri in arrivo

In arrivo questa settimana non un libro, ma un ebook reader! Mondadori tramite Edelman mi ha mandato Kobo Glo, il Kobo illuminato (a piacere). Ora diventa il mio ebook reader prioritario, visto che ci potrò leggere in qualsiasi condizione di luce. Prossimamente una recensione.

Published in Esperienze Formazione permanente